Monday, May 13, 2013

..mADE iN uK..


..a Budworth le boe sono fisse..
..il percorso viene definito dal CdR in base alla direzione del vento e trascritto nell'apposita lavagnetta..
..ognuno va e si segna il percorso..
..niente Istruzioni che nessuno legge, niente pezzi di carta ammollati, semplice, pulito, efficace, a prova di scimmia.. e via!



..il CdR sta in torre di controllo.. così la regata si fà anche se fà brutto tempo!

..le procedure di partenza sono avviate dal Race Officer che preme un bottoncino quindi un computer gestisce la sequenza di luci e segnali acustici.
L'Officer si occupa solo di prendere i passaggi (con un binocolo) ad ogni giro, per poi calcolare il tempo compensato.. insomma ce la può fare CHIUNQUE!



..il lago è un paio di volte quello di San Ruffino..

..al termine di ogni prova si rientra, si lascia la barca ormeggiata alle banchine ad "L", si balza a terra per prendersi qualcosa da bere/mangiare al bar della club-house, quattro chiacchiere sulla prova appena conclusa..



..ovviamente su un touch-screen c'è già la classifica della prova appena conclusa (con i tempi compensati) e tramite lo stesso touch-screen ci si ricarica direttamente alla prova successiva..




..all'interno della Club-House, nell'apposito spazio dedicato alla beccaccia (ce ne è un po' per ogni Classe presente) le news sul prossimo Campionato Nazionale GB che si disputerà in un posto SPETTACOLARE: le Isole Orkney!!

..pure venendo via da Budworth le peculiarità non mancano..


..Chester.. quella delle poltrone chester.. esiste davvero, e non solo per le poltrone!

il paese è grazioso, in cima ad una collina, sotto la quale c'è un ippodromo, dove a maggio si tiene un derby.. il che comporta un'impensabile concentrazione di gente mal vestita: uomini in grisaglie approssimative e donne conciate come manco una Madonna sud americana vestita ai saldi della fu Standa, tutti rigorosamente bianchi (di pelle), tutti rigorosamente ubriachi pesti alle sei del pomeriggio.. stato alcolemico che, sommato al selciato delle strade medioevali, e ai tacchi improbonibili delle avventrici, determina il record mondiale di schianti al suolo di donne vestite in maniera a dir poco.. discutibile!
..cappellini compresi.



..non di meno, per entrare su un prato a vedere dei quadrupedi stra-dopati correre come forsennati, è previsto un codice d'abbigliamento!!

..il problema è che gli indigeni considerano eleganza solo quella propriamente estiva, quindi oltre all'alcol e gli schianti c'è l'ipotermia: con 10C° e pioggia vanno in giro con dei vestiti buoni a luglio, da noi.. ma si divertono così..



..non mancano i manicaretti.. almeno da un punto di vista ingegneristico: uova quasi alla coque dentro palle di carne fritte.. boh?!

..anche nell'automotive le cose degne di nota non mancano: per foderare questa infatti ci vogliono circa 5-6 mucche.. e portare a spasso tutte 'ste vacche hanno messo nel cofano un W12 6.000 di cilindrata bi-turbo.. però è così silenzioso che si sente il brusio dei comandi elettrici con i quali regoli QUALSIASI elemento della "poltrona" posteriore!

..a Liverpool invece, in mancanza d'altro, si sono inventati il genius loci: il lambanana.. ossia una banana che transustanzia in agnello.. o viceversa.. il designer probabilmente aveva esagerato con qualche pietanza locale..

..non tutto è orrore però.. c'è anche un bellissimo sea-front..
.. e c'è anche The Cavern..


..che è dove hanno cominciato quei tipi col caschetto.. The Beatles..
..ed oggi il locale imbottiglia pure la propria "Ales"..



..che non è niente male!!

..e non è niente male nemmeno la colazione..


..a parte che senza una fiala di atropina in siringa potrebbe ucciderti..
..anche solo con uno di quelli anelli.. un vero mostro preistorico.. irresistibile, per altro!

..ma va detto anche che hanno un po' di belle cosette d'annata..



..tipo vecchie chiese, e chiostri pertinenti, che essendo poggiati sul fango, sono più sbilenchi di quelle succitate uscite dall'ippodromo..




..e poi c'è tanta civiltà..
..questo va riconosciuto. 









Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home